domenica 13 settembre 2009

Una iniziativa importante!

Vi giro liniziativa promossa da una aspirante scrittrice come me, che è anche un'appassionata lettrice. Con questa iniziativa sollecita una maggire attenzione verso le case editrici per questo genere, e io sono bel lieta di rendermi promotrice nel mio piccolissimo, di questa idea.

Dal blog di Weirde:

TUTTE NOI LETTRICI DI URBAN FANTASY, IN UN GIORNO DA NOI CONCORDATO, MANDEREMO UNA MAIL CON LO STESSO TESTO MA FIRME DIVERSE A DIVERSE CASE EDITRICI. LA INVIEREMO TUTTE LO STESSO GIORNO IN MODO DA SOMMERGERE LE LORO CASELLE DI POSTA ELETTRONICA PER QUEL GIORNO E COSì COGLIERE LA LORO ATTENZIONE.

ABBIAMO DECISO CHE IL GIORNO IN CUI INVIARE L'EMAIL SARà IL 20 SETTEMBRE MATTINA (o primo pomeriggio)

e IL TESTO DELL'EMAIL SARà QUESTO:




Gentile Casa Editrice,

sono appassionata di Urban Fantasy e colgo l'occasione, con questa email, per ringraziarvi per il lavoro che fate ma vorrei anche farvi notare che a causa del grande successo della serie Twilight il mercato sembra essere invaso da storie adatte ad un pubblico adolescenziale.
Capisco che per esigenze di mercato bisogna battere il ferro finché é caldo ma il mercato comprende anche gli adulti e non esistono solo i vampiri per cui é naturale che la delusione é tanta.
Quanto ancora dovrò aspettare per poter essere accontentata? Se accettate suggerimenti potrei sottoporvi una lista di autrici o libri.
Grazie per la cortese attenzione, in attesa di Vostre notizie vi porgo distinti saluti.

FIRMA

La lista di case editrici a cui mandere l'email è:

Mondadori: infolibri@mondadori.it
Fazi: info@fazieditore.it
Fanucci: info.libri@fanucci.it
Piemme: uffstampa@edizpiemme.it
Elliot: info@elliotedizioni.it
Salani: info@salani.it
Armenia: armenia@armenia.it
Newton Compton: info@newtoncompton.com
Renoir: info@renoircomics.it
Nord: info@editricenord.it
Sperling & Kupfer: info@sperling.it

Abbiamo diciassette giorni per fare un grande passaparola e dare a più persone possibili questa notizia in modo che possano partecipare a questa iniziativa. Più saremo, più ci faremo sentire.

5 commenti:

  1. Trovato! ho trovato il tuo blog. Grazie per aver publicizzato questa mia iniziativa. E complimenti per come scrivi, ho letto gli assaggi che hai lasciato in questa pagina e scrivi veramente benissimo. Ma hai già pubblicato il libro?

    RispondiElimina
  2. IO parteciperò di sicuro!

    ^___^ w

    Lily Rose aka Mckayla

    RispondiElimina
  3. scusa, ma giusto tu ce l'hai coi libri sui vampiri?

    RispondiElimina