lunedì 8 febbraio 2010

Rossocuore... una collana per le storie d'amore e non solo!

Se Maometto non va alla montagna, la montagna andrà da Maometto...
Così due autrici, dotate di inventiva, coraggio e spirito d'iniziativa hanno pensato di creare una collana con una casa editrice piccola ma seria, la 0111. Sarà dedicata a tutti coloro che scrivono romanzi d'amore e non, per dare spazio e visibilità. La cosa più bella di questa collana è che non si tratta di editoria a pagamento. Non è cosa da poco, visto la voglia di spennare i sognatori che c'è in giro...
Adesso lascio la parola alle ragazze... con una piccola anteprima: tenete d'occhio questa collana perchè presto potrete trovarci i miei racconti!
e se siete interessati... keep in touch!



L’idea di una collana di autrici italiane di romanzi rosa è nata circa un anno fa, dalla considerazione che, a parte la Harlequin-Mondadori, non ci sono, nell’ambito delle case editrici di medie dimensioni, editori che puntano su questo tipo di romanzi, nonostante ci siano diverse autrici italiane che scrivono rosa e nonostante sia un genere che ha un suo pubblico di affezionate lettrici…

Proprio per raggiungere queste lettrici, invece di pubblicazioni di autrici italiane, disseminate nelle collane di vari case editrici, è nata la consapevolezza che ci voleva una collana che riunisse, per quanto possibile e pubblicasse queste scrittrici… dopo contatti con diverse realtà editoriali, alla fine, è emersa la disponibilità della 0111 edizioni e in particolare della titolare Stefania Lovati che si è detta disposta a scommettere su questo progetto, di cui usciranno a febbraio i primi tre volumi… è sicuramente un progetto impegnativo per noi curatrici, perché bisogna leggere i romanzi che arrivano, revisionarli, quando è necessario, fornirli di un’introduzione e, una volta pubblicati, contribuire a promuoverli, ma speriamo con impegno e con la collaborazione delle stesse autrici che andremo a pubblicare da qui ai prossimi mesi che il progetto possa trovare una sua strada e raggiungere i lettori…

I primi tre romanzi in uscita per febbraio sono di Cristina Contilli, Samanta Catastini e Maria Beatrice Panico, i prossimi, in uscita a marzo, saranno di Barbara Risoli e Maria Chiara Cabrini… e stiamo già lavorando sui romanzi di aprile…



http://www.collanarossocuore.blogspot.com/



Samanta Catastini – Cristina Contilli

2 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione... e speriamo che vada tutto bene per queste prime 3 uscite, ma anche per le prossime...
    Cristina

    RispondiElimina