lunedì 20 settembre 2010

Serial reader... una rubrica nuova di zecca!

bibliotecheNuova rubrica in arrivo, fellows! Sì, visto che leggo - tanto - e mi piace parlare di libri, ho deciso di dare un'organizzazione al mio "lavoro". Da cui nasce SERIAL READER, in cui parlerò dei libri che leggo, degli autori e delle autrici, italiani e non. Se vi fa piacere, segnalatemi dei volumi da leggere, e partecipate liberamente. Vorrei che Serial Reader divenisse uno spazio comune, dove poter discutere in libertà di ciò che i libri ci donano: emozioni, passione, fantasia e perché no, anche malessere. Un libro è un mondo a parte, che si schiude sotto i nostri occhi nel momento in cui le pagine frusciano tra le dita. Perchè non condividerlo?
Presto troverete delle recensioni su Lover Unbound di J.R. Ward. ( tra qualche giorno in anteprima su diario dei pensieri persi) e su The Rose Tudor Trilogy di Susan Wiggs. So... stay tuned!

6 commenti:

  1. una mia cara amica ha scritto un libro che si intitola Il bacio della notte edito da Statale 11. mi piacerebbe che qualcuno del mestiere lo leggesse e facesse una recensione. L'ho letto in due giorni e credo che meriti davvero ... non sono solo io a pensarla così ... ma fino ad ora tutti quelli che lo hanno letto hanno avuto la mia stessa reazione.
    grazie.

    RispondiElimina
  2. se fa piacere alla tua amica, mandamelo pure. lo leggerò con piacere =)
    in caso contattami attraverso la mia pagian di Fb o attraverso la mail privata

    RispondiElimina
  3. Libri di qualsiasi genere?
    Io ho un bel giallo psicologico da segnalarti: "Rebus per un funerale" di Ruth Rendell.

    Stanley Manning è un uomo senza risorse, con un solo interesse nella vita: l'enigmistica. È questo quello che l'odiata suocera pensa di lui. Ma la donna si sbaglia, c'è qualcosa che da oltre vent'anni appassiona Stanley: l'eredità che sua moglie Vera riceverà alla morte della madre. Soprattutto da quando la suocera, malata di cuore, è venuta a vivere con i due sposi, trasformando la loro vita in un inferno e facendo di tutto per minare la loro unione. Esasperato, Stanley decide di "dare una mano alla natura" sostituendo le pastiglie indispensabili alla vecchia signora con dell'innocua saccarina. Ma non tutto va come previsto, e Stanley si trova ingarbugliato in un rebus decisamente troppo complicato...

    RispondiElimina
  4. Conosco la Rendell, è una delle gradi signore del giallo... cercherò di certo questo volume!! grazie per il tips!

    RispondiElimina
  5. Hai visto il mio nuovo progetto su Libero?
    http://blog.libero.it/Bookpreview/9240674.html
    Bella idea la nuova rubrica.

    RispondiElimina