lunedì 6 settembre 2010

Romantic Rome... ovvero una grande occasione per chi scrive (e non solo)!

10.jpg
10.jpgGrazie alla lungimiranza di Elisabetta Bricca - detta anche la cannibale ;-) -  e di Arianna Giorgi, Officina Italiana Romance ha organizzato un workshop incentrato sulla struttura del romanzo, in particolare del romance e del romanzo storico.

01.jpgL'evento si terrà a Roma  nei giorni 30 e 31 ottobre, presso la Domus Sessoriana un meraviglioso convento  trasformato in hotel,  durante il week end di Halloween - inutile dire che sono tentata di presentarmi vestita in maschera se non fossi già abbastanza spaventosa al naturale - e vedrà ospiti importanti come Mariangela Camocardi, Mary Yo Putney, Deanna Raybourn, Sylvia Summers, Carla Russo e, ovviamente, la Bricca nazionale. Queste autrici metteranno a nostra disposizione il loro sapere, l'esperienza e ci daranno una serie di tips e di suggerimenti che nessuno darà mai. E' un'occasione importante per misurarsi con quelle che sono le difficoltà di questo mestiere, conoscere gli errori da non compiere e capire quali sono gli indizi che portano una storia a divenire un bel romanzo.

Per gli editori, saranno presenti Alessandra Bazardi e Laura Ceccacci, rispettivamente chief editor della Harlequin Mondadori e della Leggere Editore. Vi saranno altresì alcune delle Blogger più importanti in Italia.
E' sicuramente un'occasione straordinaria, da non perdere.
Io ci sto facendo un pensierino, e voi? Affrettatevi, le iscrizioni scadono il 15 settembre 2010!

Questo è il link di Officina: http://officinadeisogni.ning.com/  dove troverete il programma per esteso. Ah, ci sarà anche una favolosa cena di gala la sera del sabato 30 ottobre.

1 commento: